Linea di Collagene Colway: Viso, Corpo, Capelli
3 tipi di Collagene Colway: Collagene Viso, Collagene Corpo e Collagene Capelli
Linea Collagene Naturale

Collagene COLWAY per Viso, Corpo e Capelli

 

Collagene Naturale per il viso: 

E’ il più puro ed il più delicato e si consiglia di applicarlo  su viso, collo e decollété almeno 2 volte al giorno, al mattino e alla sera. Deve essere usato esclusivamente sulla pelle pulita ed umida perché venga bene assorbito. Occorre infatti bagnarsi il viso con acqua, applicare uno strato sottilissimo di gel su tutto il viso (occhi , contorno occhi, labbra e contorno labbra compresi) e massaggiare delicatamente dal basso verso l’alto seguendo i muscoli.

  

Dopo qualche minuto sembrerà di “avere la pelle tirata”, questo è il segno che il collagene è stato bene assorbito. Non risciacquare, per non perdere l’effetto.

 

A questo punto occorre applicare la Crema idratante COLWAY Day la mattina e la crema rigenerante COLWAY Night la sera. Si possono usare altre creme idratanti, ma solo se non contengono: retinolo, zinco, ceramidi, acidi della frutta e se hanno un PH compreso tra 3 e 9.  Dopo l'applicazione della Crema Colway Day, il vostro viso è pronto per il trucco.

 

Controllate da soli la quantità di collagene necessaria per il vostro viso: se ne mettete troppo, noterete dei residui sull’epidermide e questo significa che si è raggiunto lo stato di saturazione. Questo perché il nostro corpo assorbe la quantità di collagene che serve in quel dato momento. Una scottatura, ad esempio, richiede una quantità maggiore. Magari anche 20 ml.

 

Per avere il massimo dei risultati è necessario effettuare un trattamento esfoliante per rimuovere le cellule morte con il Peeling COLWAY della linea Collagene Naturale. Si consiglia di ripetere il trattamento due volte la settimana, se si ha la pelle normale/mista, e una volta alla settimana se si ha la pelle secca e/o sensibile. In questo modo, dopo l’uso del Collagene, la cute si rigenera più velocemente e il rinnovamento cutaneo viene accelerato.

 

Consigli per chi vuole accelerare il processo antirughe:

  • applicare il Collagene Naturale Colway ogni 6 ore fino ad ottenere il risultato voluto. Proseguire poi con l’uso quotidiano sera e mattina. Usare sempre e solamente i Cosmetici Colway perché lavorano in sinergia con il gel, sono specifici per la pelle trattata con il collagene bioattivo e danno i risultati attesi.
  • I primi effetti dell’applicazione del gel sulla pelle bagnata sono visibili già dopo una settimana: la pelle diventa più luminosa e rosea ed acquisisce il colorito tipico della pelle sana. 
  • Dopo 2/3 settimane di uso costante e quotidiano, la pelle si rassoda.
  • Dopo 2/3 mesi si osserva una riduzione delle rughe di espressione e, da questo punto in poi, con un trattamento costante, si noterà l’effetto lifting.

Consigliato:

  

  • per l' idratazione della pelle di viso, collo e decollété,
  • per la rivitalizzazione della pelle matura,
  • come lifting non invasivo del viso,
  • come base per le maschere e per il trucco,
  • dopo la pulizia meccanica del viso,
  • dopo interventi di chirurgia plastica,
  • dopo l’esposizione al sole o al solarium.

Il Collagene Naturale COLWAY – Corpo

 

Il Collagene che si usa per la cura del corpo è estratto dalla pelle dei fianchi del pesce, di conseguenza è di una tonalità più scura rispetto al Collagene Naturale VISO.

 

È necessario eseguire il trattamento esfoliante su tutto il corpo una volta alla settimana, per rimuovere l’eccesso di epidermide corneificata e stimolare il migliore assorbimento del Collagene. Si consiglia l’utilizzo di Peeling COLWAY ideato per il viso, ma altrettanto eccezionale per l’esfoliazione della pelle di tutto il corpo.

 

Preparazione della pelle: lavare con un guanto ruvido, tracciando sulla pelle delle linee tondeggianti per stimolare la circolazione ed anche per far dilatare i vasi sanguigni e i pori della pelle. In questo modo, la pelle si prepara al migliore assorbimento del Collagene che verrà applicato successivamente. Il Collagene Naturale CORPO deve essere applicato sulla pelle umida, almeno una volta al giorno, nei modi seguenti:

 

- massaggiare le natiche, la pancia ed il seno con movimenti circolari in senso orario,

 

- distribuire lungo le braccia e le gambe dal basso verso l'alto seguendo i muscoli,

 

poi lasciare assorbire il prodotto. L’eventuale sensazione di pelle tirata significa che il collagene è stato assorbito. Solo dopo si può spalmare un balsamo idratante adatto al tipo di pelle, oppure un altro preparato, a seconda dell’effetto desiderato. (balsami rassodanti, anti-cellulite, anti-smagliature e contro i vasi dilatati).

 

Il Collagene COLWAY Corpo è particolarmente raccomandato a tutti coloro che praticano sport, durante la riabilitazione dopo fratture ossee, per distorsioni, strappi tendinei, ecc., e per prevenire le smagliature. È il miglior cosmetico lenitivo dopo sole e sostituisce quindi i prodotti specifici.

 

Consigliato per:

 

  • Idratazione della pelle di tutto il corpo,
  • Massaggi terapeutici,
  • Massaggi energetici,
  • Levigazione della pelle dopo depilazione, bagni solari, solarium e trattamenti esfolianti

Modalità d’uso e consigli pratici:

 

Per chi vuole aumentare l’efficacia del Collagene COLWAY nel minor tempo possibile, consigliamo i bagni di collagene: aggiungere nell’acqua della vasca, che non deve superare la  temperatura di 30°, 30/50 ml di collagene capelli o corpo. Immergersi per 10 minuti e – volendo intensificare l’azione  - strofinarsi con una stuoia da massaggio. In proposito, sono ottime le vasche all’ozono (p.e.  Biocomfort, Ozonomatic). In questo modo la pelle assorbirà, durante il bagno, una quantità di peptidi dieci volte superiore alla quantità che è in grado di assorbire in una dozzina di applicazioni esterne.

 

Smagliature:

 

Rappresentano un’atrofia della cute molto diffusa, determinata da lacerazioni del tessuto connettivo del derma che si formano principalmente nelle zone soggette a rapida tensione in un breve periodo di tempo. La causa è determinata principalmente dalla perdita di elasticità e dalla diminuzione delle fibre connettivali sulle quali può agire il fattore meccanico di distensione causando la rottura delle fibre di collagene e delle fibre elastiche. Si formano, quindi,

nelle zone più sottoposte a tensione come: seno, addome, fianchi, cosce. Le smagliature possono comparire in occasione della pubertà, della gravidanza, di rapidi aumenti o diminuzioni di peso e in occasione di sforzi fisici intensi.

 

Il Collagene COLWAY Corpo previene la comparsa delle smagliature e aiuta la loro riduzione. Occorre precisare che nel caso di smagliature già esistenti, specialmente di vecchia data, è necessario applicare il preparato per un periodo non inferiore ai sette – nove mesi così come nel caso di cicatrici vecchie. Il Collagene COLWAY favorisce la riduzione delle smagliature grazie alla sua capacità di stimolare la riproduzione cellulare del tessuto connettivo nelle zone colpite dalle smagliature. Inibisce il processo infiammatorio che accompagna la comparsa delle smagliature. Inoltre tonifica e rende la pelle elastica.

 

Se ci sono smagliature bianche, il recupero del tessuto dipende molto dalle condizioni individuali e quindi è difficile garantire una risoluzione definitiva del problema. L’uso del Collagene aiuta comunque a riequilibrare la pigmentazione rendendole meno visibili, specialmente dopo l’esposizione al sole.

  

Cellulite:

 

Il Collagene Naturale CORPO previene la comparsa della cellulite, è coadiuvante nei trattamenti anticellulite e svolge un’azione rassodante nel corso delle cure dimagranti.

 

Il Collagene Naturale COLWAY – Capelli    

 

Il Collagene che si usa per la cura del cuoio capelluto è estratto dalla pelle del dorso del pesce ed è più scuro degli altri perché contiene una maggior quantità di pigmento.

 

Consigliato per:

 

  • Cuoio capelluto,
  • Manie e unghie,
  • Pelle indurita e/o screpolata (piedi)

Modalità d’uso e consigli pratici:

 

Collagene COLWAY Capelli:

 

• Trattamento dopo shampoo

Lavare accuratamente i capelli con uno shampoo delicato. Applicare un po’ di Collagene COLWAY Capelli sul cuoio capelluto e massaggiare dolcemente. Spalmare l’eventuale eccesso lungo i capelli, servirà per fissare anche la piega. Non sciacquare e asciugare i capelli tenendo il phon distante.

 

• Impacco rivitalizzante.

Applicare una piccola quantità direttamente sul cuoio capelluto dopo lo shampoo e lasciare agire per 15 - 20 minuti. Sciacquare con acqua tiepida. Poi, se si desidera, si può applicare il balsamo per i capelli.

 

• Sciacqui con il Collagene diluito.

Preparare il bagno di Collagene COLWAY per i capelli sciogliendo 1 cucchiaino di gel in poca acqua tiepida. Quando si hanno problemi di caduta di capelli, questi trattamenti di bellezza devono essere eseguiti con maggiore frequenza.

 

Per contrastare la calvizie è importante applicare un po’ di Collagene COLWAY sul cuoio capelluto inumidito tutti i giorni, senza risciacquo. Il Collagene COLWAY Capelli non deve essere applicato nei primi tre giorni successivi alla colorazione.

 

Mani:

 

Il dorso delle mani, oltre al collo, dicono molto della nostra età e richiedono anche quattro trattamenti al giorno. Anche se non tutti lo sanno, il Collagene fa miracoli sulle mani.

 

Applicazione: dopo aver lavato con cura le mani, applicare il Collagene COLWAY massaggiando. Dopo l’assorbimento totale applicare una crema fortemente idratante. Una volta alla settimana eseguire il trattamento esfoliante con il Peeling COLWAY della Linea Cosmetica Colway.

 

Unghie:

 

Il Collagene COLWAY aiuta in quasi tutte le cure delle patologie delle unghie, ma è necessario immergerle direttamente nel collagene. In questo caso il sovradosaggio non esiste.

Applicazione: togliere lo smalto, applicare il Collagene COLWAY sulle unghie e, dopo l’assorbimento, procedere con una crema per mani e unghie. Sono consigliati anche i bagni di Collagene della durata di 15 minuti circa, immergendo le mani in acqua tiepida (max 30°) mescolata con alcune gocce di Collagene COLWAY.

 

Piedi:

 

L’applicazione è identica a quella consigliata per la cura delle mani. Rigenera la pelle dei piedi ed è eccezionale nel trattamento di calli, duroni, talloni induriti e screpolati.