Gel detergente - struccante senza SLS e SLES
Delicatissimo gel detergente COLWAY. Strucca benissimo, idrata e lascia la pelle morbida e vellutata.
Gel detergente e struccante

Collagen Cleansing Gel

La pulizia del viso è considerata un trattamento di base e un’azione quotidiana molto importante non solo per chi si trucca. La nostra pelle è ogni giorno esposta a scorie, a residui del make-up, alla polvere, allo smog e al pulviscolo dei riscaldamenti.

Attraverso un’accurata detersione è possibile rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte. La  detersione è indispensabile per favorire la penetrazione dei prodotti cosmetici e il risultato è un incarnato più luminoso e uniforme.


L’acqua da sola non basta. Per poter eliminare in modo efficace lo sporco ed i residui di trucco abbiamo bisogno di un prodotto appropriato.
I preparati di buona qualità, oltre a detergere, aiutano la pelle a contrastare le sue diverse problematiche, specialmente se sensibile.


La scelta di un prodotto struccante e detergente può essere impegnativa. È risaputo che alcune sostanze, specialmente quelle detergenti, possono essere causa di irritazioni, dermatiti o reazioni allergiche.


I detergenti sono composti da sostanze definite tensioattivi, utili per dare all’acqua la capacità di eliminare la miscela di “grasso-sporco” e si trovano in tutti i prodotti per la detergenza, come shampoo, bagnoschiuma, detergente intimo, sapone liquido, gel detergenti e così via.
Quali sono i tensioattivi più delicati, e quali i più aggressivi?

L’elenco dei tensioattivi che possono essere presenti nei prodotti detergenti è lunghissimo e, grazie alla ricerca cosmetologica, in continuo sviluppo. È difficile fornire una lista completa di queste sostanze ma è possibile indicare i più usati: il sodio laurilsolfato (in inglese Sodium Lauryl Sulfate o SLS) e il sodio lauriletere solfato (Sodium Laureth Sulfate o SLES).


L’azione detergente di entrambi è abbastanza drastica. Formano, a contatto con l’acqua, un’eccessiva schiuma, seccando la pelle. Possono rimuovere non solo lo sporco ma anche asportare e modificare le protezioni fisiologiche (film idroacidolipidico, pH, flora microbica).  Infatti la pelle impiega diverse ore, in seguito all’utilizzo di questi SLS, per ripristinare la situazione naturale fisiologica, pertanto in questo intervallo è più debole e indifesa.


Esiste anche un'altra classe di tensioattivi delicati  costituita dalle Betaine (es. Cocoamidopropyl betaine), di origine completamente vegetale.


COLWAY  ha scelto proprio le Betaine per formulare

Collagen Cleansing Gel.


Anche questa volta COLWAY ha voluto creare un prodotto fuori standard e assolutamente in sinergia con il cosmetico del XXI secolo: Collagene Naturale.
Il nostro detergente è privo non solo di tensioattivi aggressivi, ma anche di parabeni. Non contiene conservanti ma soltanto degli antiossidanti e stabilizzatori naturali. E’ studiato per detergere, proteggere e idratare la pelle sensibile del viso, senza irritare gli occhi. Molte tra le nostre clienti dichiarano di avere una pelle sensibile verso tutti i saponi e detergenti che richiedono acqua. Molte di loro ammettono di usare del latte detergente, a volte senza risciacquo e tale comportamento può abbassare molto la capacità di assorbimento del Collagene Naturale.


Collagen Cleansing Gel rispetta l’integrità lipidica e l’equilibrio cutaneo della pelle. Neutralizza l’azione disseccante del calcare presente nell’acqua. Contribuisce a prevenire arrossamenti e irritazioni. Regala freschezza, luminosità e morbidezza.
I suoi pregi sono stati confermati dal test in vitro nello standard del controllo dei preparati per i neonati.


SOSTANZE ATTIVE


Collagene –  considerato la proteina della bellezza e della giovinezza, rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e il 70% delle proteine presenti nella cute. Il Collagene unito all’elastina sono determinanti per il trofismo della cute e di tutto il tessuto connettivo. Insieme, creano una retina di sostegno fra l’epidermide e il derma che  richiama e cattura l’acqua e le sostanze lipofiliche indispensabili per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle. 


Aloe (Aloe Barbadensis)  - contiene le saponine quali sostanze altamente detergenti dotate di potere antisettico, antimicrobico e antibatterico. L'uso topico favorisce l'eliminazione delle cellule morte, stimola il rinnovo e la rigenerazione contrastando l’invecchiamento cutaneo.


Noni (Morinda Citrifolia Fruit Extract) -  è una pianta rampicante sempreverde, indigena delle zone dell'Australia, Malaysia e Polinesia. Il suo frutto è molto ricco in sostanze antibatteriche, antinfiammatorie, purificanti, emollienti, antiossidanti, ha un alto contenuto di vitamine (soprattutto del gruppo C), minerali, enzimi, oligoelementi, steroli, aminoacidi, antrachinoni, polisaccaridi. Tra i principi attivi c’è anche un alcaloide precursore della xeronina, la ‘proxeronina’ - un enzima che risulta avere azione primaria nei confronti del funzionamento e rigenerazione delle cellule e dei tessuti.  Lo stress e l’inquinamento ambientale abbassano notevolmente i livelli di xeronina, provocando l’invecchiamento della pelle. Il Noni quindi, con il suo elevato contenuto di proxeronina, è un prezioso aiuto della natura, in grado di combattere l’ossidazione cellulare ed esercitare sulla cute una forte azione antirughe e antiossidante, eliminando lo stress cutaneo e favorendo la produzione di elastina e collagene, donando quindi alla pelle, luminosità e radiosità.

 

D-Panthenol (Provitamina B5) - esercita sulla pelle una triplice azione benefica sia per l’epidermide che per il derma: è idratante, stimola la crescita di nuove cellule cutanee e presenta notevoli proprietà antinfiammatorie e lenitive, sulle ferite della cute e delle membrane. Una pelle secca e sensibile viene quindi mantenuta più a lungo sana, bella ed elastica.


Glicerina  - umettante di origine vegetale, utilizzata nella cosmetica da centinaia di anni come idratante, emolliente e lubrificante.  La glicerina aiuta a mantenere l'equilibrio d'idratazione della matrice intercellulare. In sinergia con gli aminoacidi del collagene aiuta a reintegrare i lipidi epidermici fondamentali per la coesione delle cellule epidermiche, per legare e trattenere acqua.

 

 

NEGOZIO ONLINE