Maschera rigenerante con l'oro colloidale
Fantastica maschera al collagene con l'oro, acido ialuronico, elastina, Sodium PCA, aloe vera, vitamina B3 e vitamina E. Non puoi non averla!
Maschera con l'oro colloidale

Risultati e benefici:

• Eccellente effetto idratante e di lunga durata per la pelle del viso.
• L'applicazione regolare rigenera l'epidermide e riduce la lunghezza e la profondità delle rughe.
• Ripristina compattezza ed elasticità della pelle.
• Rinfresca la pelle e la rende luminosa.
• Conferisce un aspetto radioso e giovane al viso.

Applicazione:

• Detergere il viso preferibilmente con il Collagen Cleansing Gel.
• Applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per almeno 15 minuti.
• Togliere la maschera e sciacquare il viso con l’acqua.


Raccomandazioni:

Inizialmente applicare il prodotto ogni 2 – 3 giorni. Dopo sette applicazioni – al fine di mantenere un risultato ottimale sulla pelle – usare il prodotto una o due volte alla settimana.

Conservazione:

Tenere in un luogo fresco e asciutto ed evitare la luce solare diretta. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura. Non usare sulle ferite, eruzioni cutanee, infezioni, gonfiori e scottature.


Informazioni importanti:

• Una lieve sensazione di calore durante l’applicazione è normale.
• Il prodotto dopo l’apertura della confezione, può essere usato una volta.
• Il prodotto è stato testato dermatologicamente.
Risultati progressivi attesi
• Dopo 1-2 applicazioni un effetto immediato di reidratazione e rigenerazione delle cellule dell’epidermide.
• Dopo 3-4 applicazioni: riduzione graduale delle rughe di espressione, riduzione dei pori e riduzione dei livelli di melanina.
 • Dopo 5-7 applicazioni: riduzione visibile delle rughe e rivitalizzazione della pelle.


Ingredients (INCI):


Aqua, Glycerin, Algin, Sodium PCA, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Collagen, Elastin, Niacynamide, Tocopheryl Acetate, Colloidal Gold, Caprylyl Glycol, Lactic Acid, Benzyl Alcohol.


Attenzione!


Il materiale e la forma della maschera corrisponde agli standard già presenti sul mercato mentre l’efficacia del prodotto è determinata dal liquido circostante. La sua composizione creata dai nostri laboratori è unica, grazie alla presenza del collagene ittico.

 

Componenti:


Sodium PCA – il sale sodico dell’acido pirrolidincarbossilico è un composto organico, lo si trova naturalmente nella nostra epidermide, come componente del fattore d’idratazione (Natural Moisturizing Factor), quindi il suo ruolo è quello di mantenere la giusta umidità nella pelle. Il Sodium PCA trova applicazione nelle moderne biotecnologie dell’industria cosmetica grazie alle notevoli capacità di assorbimento e alle proprietà igroscopiche, assimilando umidità dall’aria circostante.


Collagene - rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e il 70% delle proteine del derma. Le fibre di collagene e le fibre elastiche sono disposte a fasce di sostegno e la loro densità e capacità di ricambio è determinante per l’idratazione, il turgore e l’elasticità della pelle.  Il collagene possiede straordinarie capacità igroscopiche.  Il primo collagene non impiantabile, estratto dalla pelle di pesce sotto forma elicoidale, è in grado di penetrare nelle barriere protettive dell’epidermide sollecitando i corneociti ad avere una maggiore attività e i fibroblasti, nella produzione spontanea del collagene endogeno. L’effetto prodotto è il rallentamento radicale dei processi d’invecchiamento. Il collagene stimola la rigenerazione della pelle, la idrata e la rassoda arrestando la comparsa di nuove rughe.


Aloe - è estremamente ricco di componenti preziosi come gli amminoacidi, tra cui quelli essenziali, presenti nella composizione del fattore d’idratazione cutanea (Natural Moisturizing Factor). L’Aloe contiene vitamine A, C, E, vitamine del gruppo B e acido folico, essenziali per la salute della pelle. Racchiude micro e macroelementi, tra i quali più pregiati sono: calcio, sodio, potassio, magnesio, cromo e zinco. Essi garantiscono un corretto nutrimento alla pelle, inoltre l'estratto di aloe include enzimi e idrossiacidi che favoriscono la rimozione delle cellule morte della cute, favorendone il rinnovo. L’Aloe include anche sostanze purificanti, astringenti, disinfettanti e anti-infiammatorie, garantisce una sensazione confortevole alle pelli secche, sensibili e facilmente irritabili. L’estratto fornisce alla cute sostanze necessarie per il suo regolare funzionamento, rafforzando e ripristinando la compattezza, l’elasticità e la luminosità.

Elastina – è una proteina fibrosa costituente il tessuto connettivo. Le fibre elastiche si intrecciano con le fibre di collagene nel derma creando una struttura di sostegno. L’elastina conferisce alla pelle l’elasticità, la resistenza e la compattezza. Viene estratta dalla pelle di pesce ed è particolarmente efficace contro le rughe, aumenta le proprietà idratanti della maschera a base di oro colloidale.

 

L'acido ialuronico – è un polimero naturale particolarmente idrofilo, lo troviamo in tutti gli organismi viventi e la sua struttura chimica è identica in tutte le specie, nei batteri, negli animali e negli esseri umani. È una componente fisiologica presente  nella  matrice intracellulare del derma e svolge un  ruolo essenziale nella salvaguardia dell’ idratazione cutanea. Con l’avanzare dell'età la quantità di acido ialuronico nel tessuto sottocutaneo diminuisce progressivamente riducendo le scorte d’acqua e rendendo la pelle ruvida e secca.  Unitamente alla decadenza delle fibre di collagene, la carenza di acido ialuronico risulta la principale causa della formazione delle rughe. L'acido ialuronico può legare acqua fino a quattro mila volte più di quanto sia la sua massa, per questo motivo è impiegato in cosmesi come uno dei componenti idratanti più efficaci. In aggiunta, crea una barriera protettiva naturale allo strato corneo, impedendo la penetrazione delle tossine e dei batteri.


Vitamina B3 - viene anche chiamata niacina o vitamina PP ed è responsabile di molteplici attività a livello cutaneo. Svolge un ruolo cruciale nei processi biologici della pelle ed è presente nella composizione dei prodotti cosmetici per donne di tutte le età. Stimola la produzione dei componenti lipidici della pelle quali ceramidi nonché di alcune proteine responsabili della giusta idratazione cutanea, quali cheratina, filaggrina e involucrina.  Rende l’epidermide più resistente all’aggressione dei fattori esterni limitandone la perdita d’acqua. La Vitamina B3 leviga e riduce le rughe sottili sollecitando indirettamente la produzione di collagene e acido ialuronico. Permette alla pelle di mantenere compattezza e luminosità migliorando il tono rimediando agli inestetismi dovuti all’iper pigmentazione. La vitamina B3 ha proprietà antiossidanti e svolge un ruolo importante nella sintesi degli acidi nucleici con un impatto importante sulla riparazione delle cellule del derma danneggiate. Agisce da anti- infiammatorio, favorendo la rigenerazione della pelle. È consigliata per pelle acneica e sensibile, modera l'eccessiva produzione di sebo, riduce il volume dei pori e lenisce irritazioni e arrossamenti.

 

Vitamina E – è la vitamina antiossidante per eccellenza, contrasta i radicali liberi i quali distruggono la cute. Consigliata per la cura di tutti i tipi di pelle, ma soprattutto è destinata a pelli mature alle prese con scarsa idratazione, rughe e colorito spento. "La vitamina della giovinezza” come viene definita, combatte l'invecchiamento precoce e le rughe, protegge la pelle dalla disidratazione favorendo elasticità e compattezza, ridona vitalità giovanile e luminosità. Le sue proprietà anti-infiammatorie e rigeneranti favoriscono la crescita dei nuovi tessuti.
Oro – è un metallo noto e molto apprezzato dagli umani fin dalla preistoria, menzionato nei testi degli antichi egizi. Pare che Cleopatra, che ancora oggi viene ricordata come donna depositaria di mille segreti di bellezza, apponesse sul viso mentre dormiva, una maschera d’oro. L’oro offre alla pelle la sua energia rigenerante e il suo potere antiossidante per resistere alle aggressioni del tempo. Rallenta i processi della perdita di collagene e dell'elastina favorendo la rigenerazione del tessuto cutaneo. Idrata la pelle e rimuove le macchie. I preparati contenenti oro colloidale conferiscono un risultato antiaging duraturo nel tempo. Difatti la nanotecnologia degli ultimi anni ha riservato all’oro, una posizione di punta.