fotolia donna cover
Componenti principali
presenti nei cosmetici COLWAY:

 

MATRIXYL 3000

È una proteina sintetica, chiamata anche “procollagene”, la più recente novità mondiale nella biotecnologia delle proteine e grande concorrente del retinolo. Contiene peptidi Pal-GHK e Pal-GQPR, che contribuiscono alla rigenerazione e alla ristrutturazione della pelle. Agisce nei confronti delle cause responsabili dell’invecchiamento cutaneo, favorendo una maggiore produzione di collagene e glucosaminglicani.

Svolge un’azione globale contro i segni del tempo, restituendo ai tessuti elasticità e tono, riducendo rughe e linee d’espressione. Le ricerche hanno dimostrato l’azione sinergica perfetta con le proteine del collagene ittico. Nelle creme COLWAY è contenuto il 3% di Matrixyl che è una delle sostanze più costose nel settore cosmetico.


Gotu – Kola (Centella Asiatica)

In Cina conosciuta è come Fo – Ti – Tieng ed è  acclamata come l’erba della longevità. L’estratto contiene flavonoidi, vitamine A, C, E, triterpeni composti e magnesio. Stimola la produzione di mucina e di acido ialuronico. E’ accertata l’azione sinergica con i fitosteroni di soia e con il collagene ittico.


Aloe (Aloe Vera)

In cosmetologia è la fonte verificata di flavonoidi. Svolge un’azione idratante, lenitiva ed è utile per le clienti che fanno spesso il peeling. Proviene da coltivazioni selezionate.


Noni (Morinda Citrifolia)

Sulla base dell’estratto di questa pianta polinesiana sono composti molti cosmetici che hanno avuto successo sul mercato. Allevia molti disturbi cutanei ed è stata scelta perché priva di conflittualità con il collagene ittico.

 

Pantenolo

Il Pantenolo è il precursore della vitamina B5, presente in tutti i tessuti vivi. È perfettamente assorbibile dalla pelle, idrata e lenisce. Presente nelle creme e nel Peeling COLWAY, è stato selezionato da laboratori francesi.

 

Vitamina E (Tocopherol)

Vitamina della giovinezza, il più forte antiossidante in cosmetologia. Protegge la membrana delle cellule cutanee e lavora in sinergia con la vitamina C. È presente in molti cosmetici, ma solo la biotecnologia più avanzata permette di racchiuderla in veicolanti efficaci.

 
Olio di Borragine (Borago Officinalis)

La migliore fonte ottenibile in cosmetologia dell’acido linoleico, svolge un’azione molto importante per la rigenerazione dei tessuti e rinforza le difese della cute contro gli allergeni. L’alta qualità di questo componente è fondamentale.

 
Soyadyna (Fitoestrogeni di soia)

Di origine vegetale, rappresentano un punto di forza nella composizione delle migliori creme per pelli mature. I fitosteroli svolgono un'azione idratante, emolliente, nutriente ed antinvecchiamento. Da quando la cosmetologia ha rinunciato all’uso del collagene bovino si è provato a sostituirlo proprio con le proteine di soia.

  
Corallo macinato (Lithothaminum Calcea)

E’ il componente dei peeling più esclusivi. Rimuove con efficacia le impurità, sblocca i pori senza causare irritazioni.

 
Collagene

Presente in tutti i cosmetici della nostra linea viene prima sottoposto alla liofilizzazione (disidratazione), non conservando più la tripla ellisse.


Il Collagene COLWAY rappresenta il prodotto più importante della linea dei cosmetici COLWAY. Gli altri cosmetici, anch’essi di eccellente qualità perché frutto di mesi e mesi di ricerche, nascono per sostenere l’azione del collagene puro sulla pelle.

 

INCI: aqua, collagen, elastin, caprylyl glycol, lactic acid.